Azienda agricola Bergamo

Siamo online con il blog dell’Az. Agrituristica Marco, rivolto ai nostri clienti, agli amanti del buon cibo locale e a tutti coloro che navigando entreranno in contatto con noi. Aprire un blog dedicato al nostro agriturismo, alla nostra azienda agricola a Bergamo e a tutto ciò che riguarda la nostra offerta di prodotti a km 0 rappresenta un interessante modo per mettere a disposizione la nostra esperienza, con tanti articoli e informazioni utili su ciò che ogni giorno siamo in grado di offrire a chi viene a trovarci.
Alle spalle dell’agriturismo, infatti, è possibile trovare la nostra azienda agricola, interamente dedicata ad attività di allevamento e coltivazione. Alleviamo vitelli, manzi e maiali alimentati con cereali e foraggi e, in un grande orto, coltiviamo ortaggi e verdure di stagione. La nostra azienda offre anche un frutteto con albicocche, pesche, fichi, pere, ciliegie, prugne, mele e altre varietà di piccoli frutti che vengono utilizzati per la produzione di succhi e marmellate e per la preparazione di ottimi dolci fatti in casa.

Nella nostra azienda agricola è presente anche un grande vigneto dedicato alla produzione di vino sia rosso sia bianco di qualità enologica elevata (Merlot e incrocio Manzoni). La nostra produzione include anche mais raccolto a mano ed essiccato in azienda per poi essere macinato nel mulino a pietra di Cerete che viene da noi utilizzato per la preparazione della polenta tipicamente bergamasca.

Vogliamo garantire ai nostri ospiti prodotti sempre freschi e genuini. Da sempre prediligiamo la filiera corta e l’impiego dei prodotti nostrani, con l’intento di valorizzare le tipicità locali offerte dal nostro territorio. Il nostro agriturismo, infatti, è il luogo ideale per scoprire la cucina tradizionale bergamasca. Anche i piatti presenti nei nostri menu sono realizzati per la maggior parte con i prodotti provenienti dalla nostra azienda agricola, a partire dagli antipasti e dai salumi di nostra produzione, fino ai dessert della casa.
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione e continua a seguirci per scoprire altre curiosità sul nostro agriturismo.